Ricerca

L’agenzia

La LAS Viaggi nasce nel 1989 grazie ad un gruppo di operatori, esperti nel settore, formatisi nell’ambito del Turismo Associativo. Nel 1991 la LAS Viaggi dà vita ad un Tour Operator specializzato nel curare destinazioni in Sud America: Il Tour 2000.

I nostri operatori sono diventati “Tourist Consultants” per mettere a disposizione della clientela la loro professionalità accumulata in vent’anni di lavoro. La nostra ultima creazione, in ordine di tempo, è il GBT (Global Business Travel)  nato per rispondere alle esigenze del mondo delle aziende.

UNA PICCOLA, BREVE MA INTENSA STORIA

Quasi vent’anni fa, un gruppo di brillanti studenti della facoltà di Economia e Commercio di Urbino, nei ritagli di tempo che lasciava lo studio, il “free-time”, era impegnato a viaggiare in proprio e con i Tour organizzati dall’Università e pian piano scoprì la sua vocazione professionale: dedicarsi ai viaggi. Dopo un breve ma intenso addestramento… la decisione: aprire un’associazione turistica ad Ancona, grande città e cuore della Regione Marche.

Il successo fu straordinario, senza tema di smentita, ci si può vantare di aver fatto viaggiare quasi tutti i giovani, e non solo, della città alla scoperta dell’Europa e del mondo. Mentre la storica associazione turistica continua ancora, sempre con intatta energia, a svolgere il suo ruolo, il gruppo dei soci originari, rimanendo sempre unito, nell’abito del turismo, hanno dato vita a diversificazioni e a nuove società.

Nel 1989 nasce la LAS Viaggi S.R.L., con sede ad Ancona in P.zza del Cardeto N.1, e dopo breve tempo, due anni, il grande salto nell’Operating. Tour 2000, sempre con sede ad Ancona in Via Martiri della Resistenza N.95, con filiale a Torino, è una società specializzata nella produzione di viaggi nell’intero continente Sud Americano che muove quasi 10mila passeggeri annui in ambito nazionale e che ha conquistato ben tre premi “Io Leonardo”, l’ambito riconoscimento come miglior Tour Operator dell’anno che l’Alitalia riconosce a chi meglio si è distinto, per qualità e quantità, in una determinata zona del mondo.

Sono i rutilanti anni ’90 del vecchio secolo quando finalmente anche l’Italia si può annoverare tra i paesi dove il turismo non è solo un fenomeno di elité ma dove al viaggio si affacciano altri strati della popolazione che possono così soddisfare desideri profondi come conoscere altri paesi, altra gente, altre culture e possono finalmente vedere i propri orizzonti individuali travalicare al di là della propria città. A queste nuove esigenze del viaggiatore, la LAS Viaggi si è ulteriormente specializzata offrendo un taglio particolare al cliente, innanzitutto programando i viaggi con uno sfondo a carattere artistico, naturalistico e storico-culturale.