Da Loreto ad Ascoli, natura ed arte

StatusSu richiesta
Durata5 giorni / 4 notti
A partire da€ 700
DestinazioneGenga, Ascoli Piceno, Italia, Numana, Marche, Recanati, Ancona, Jesi, Loreto
Tipologia Discovery Marche Cultura Natura

Numana-Loreto-Recanati-Macerata-Genga-Jesi-Ascoli Piceno-San Benedetto del Tronto

Programma

1° giorno: Arrivo all'aeroporto Raffaello Sanzio di Falconara, ritiro dell'auto e trasferimento a Numana. Sistemazione in albergo 4 stelle. Cena in ristorante sul mare a Numana. Pernottamento nella struttura scelta.
2° giorno: Prima colazione in albergo. In mattinata visita dei Loreto e del suo Santuario della Santa Casa. Trasferimento a Recanati per la visita della città: Piazza Leopardi, Palazzo Leopardi, Torre del Borgo, Palazzo Comunale (sede della Pinacoteca Civica), Chiesa di S. Domenico. (servizio opzionale visita guidata) Il pomeriggio è dedicato alla Trasferimento a Macerata per la visita della città: Palazzo Comunale, Loggia dei Mercanti, Torre dell'Orologio, Palazzo Ricci, Basilica della Madonna della Misericordia e lo splendido Sferisterio. (servizio opzionale visita guidata). Pernottamento nella struttura scelta.
3° giorno: Prima colazione in albergo. In mattinata visita dello splendido scenario naturale delle Grotte di Frasassi. Il pomeriggio è dedicato alla visita del centro storico di Jesi: Chiesa di S. Maria delle Grazie, Chiesa di S. Nicolò, Chiesa di S. Marco, Palazzo rococò Pianetti che ospita la pinacoteca civica, Obelisco Fontana del Grilli. (servizio opzionale visita guidata). Sosta per una degustazione di vini e prodotti tipici. Al termine della degustazione suggeriamo la visita della Riviera del Conero per ammirare lo splendido tramonto sul Cenero nel borgo di Portonovo. Pernottamento nella struttura scelta.
4° giorno: Prima colazione in albergo. In mattinata trasferimento ad Ascoli Piceno e visita della città: Piazza Arringo, Cattedrale di S. Emidio, Chiesa romanica di S. Gregorio, Piazza del Popolo, Palazzo dei Capitani del Popolo, Chiesa di S. Francesco, Loggia dei Mercanti, Torre Ercolani. (servizio opzionale visita guidata). Il pomeriggio è dedicato alla visita di San Benedetto del Tronto e della famigerata Riviera delle Palme. Proseguimento per Fremo e visita del centro storico: Piazza del Popolo, Palazzo Apostolico, Palazzo dei Priori, Chiesa di S. Domenico, Cattedrale dell'Assunta. (servizio opzionale visita guidata). Pernottamento nella struttura scelta.
5° giorno: Prima colazione in albergo. Giornata a disposizione. Fine dei servizi.

La quota comprende

pernottamento camera doppia 5gg/4nts albergo 4* in trattamento B&B, servizio spiaggia e piscina; noleggio auto 5 giorni gruppo B o similare; cena del primo giorno; degustazione del terzo giorno.

La quota non comprende

carburante, mance, extra in genere e quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende".