La giostra Quintana

StatusSu richiesta
Durata3 giorni / 2 notti
A partire da€ 120
DestinazioneSan Benedetto del Tronto, Grottammare, Italia, Marche, Ascoli Piceno
Tipologia Discovery Marche Cultura

antiche celebrazioni medievali della città di Ascoli

Programma

Venerdì 13 luglio: Arrivo nel pomeriggio ad Ascoli Piceno e sistemazione in esclusiva dimora storica. Alle ore 19:00 in Piazza S. Agostino, in occasione della Giostra della Quintana, saluto alla Madonna della Pace e Sorteggio Giostra. Pernottamento.
Sabato 14 luglio: Prima colazione. In mattinata visita di San Benedetto del Tronto, Grottammare e della famosa Riviera delle Palme. Il pomeriggio è dedicato alla visita del centro storico di Offida: mura castellane, Piazza della Libertà, Chiesa di Sant'Agostino, Piazza del Popolo (Chiesa Collegiata, Chiesa dell'Addolorata, Chiesa del Suffragio). (servizio opzionale visita guidata) Trasferimento libero ad Ascoli per assistere, dalle ore 20:00, al raduno dei figuranti e alla partenza del corteo storico. Dalle ore 21:00 presso il campo giochi edizione notturna della Giostra della Quintana. Pernottamento.
Domenica 15 luglio: Prima colazione. In mattinata visita del centro storico di Macerata: Pinacoteca Comunale, Torre civica, Piazza della Libertà, Museo della Carrozza. (servizio opzionale visita guidata) Fine dei servizi.

La quota comprende

sistemazione albergo b&b

La quota non comprende

prezzi ingressi musei